L’arte è il dono che dobbiamo a noi stessi e agli altri. Attraverso di essa, possiamo comunicare emozioni, ispirazioni e connessioni profonde, regalando un pezzo del nostro cuore al mondo.

Pablo Picasso

MANI

fiesto

in

Dono

Manifiesto Blanco ha deciso di sostenere altre Associazioni che operano – senza scopo di lucro – a progetti di valenza sociale.

Ogni gennaio, a suggello della collaborazione con l’Associazione prescelta, Manifiesto Blanco organizzerà MANIFIESTO IN DONO. L’evento, curato e ideato da Myra Palange, porterà in mostra collettiva gli artisti che avranno voluto aderire al progetto, con la certezza che il dono abbia la capacità di cambiare le situazioni, i rapporti, le azioni, le persone e il modo di vedere il mondo.

Edizione 2023Associazione “La forza e il sorriso

Per questa I edizione , Manifiesto Blanco ha scelto di sostenere “La forza e il sorriso”, una Onlus  che organizza laboratori di bellezza dedicati a donne in trattamento oncologico, presso ospedali e associazioni di volontariato su tutto il territorio italiano, perché ritrovino la forza dentro di sé e il sorriso davanti allo specchio.

Grazie a questi laboratori totalmente gratuiti, le partecipanti possono esercitarsi e mettere in pratica i consigli dei consulenti di bellezza, non solo durante l’incontro guidato, ma anche a casa, utilizzando prodotti cosmetici offerti da 31 prestigiose aziende del settore. Questa sinergia rappresenta il principale atto di responsabilità sociale del settore cosmetico nazionale, con il patrocinio di Cosmetica Italia, l’associazione nazionale delle imprese cosmetiche. 

“La forza e il sorriso” ha offerto la possibilità di partecipare – di presenza o on line – ad uno dei laboratori realizzati, per prendere coscienza di ciò che accade durante questi incontri e dei mutamenti che si realizzano nelle partecipanti.

Gli artisti aderenti al progetto hanno elaborato un’opera dedicata a questo tema e l’hanno donata per sostenere “La forza e il sorriso” nella sua attività.

Le opere donate saranno esposte e messe in vendita presso la Galleria dal 25 al 27 gennaio 2024, in una grande mostra collettiva: tutto il ricavato della vendita, così come le opere che dovessero restare invendute, saranno consegnati ai rappresentanti della Onlus beneficiaria alla chiusura dell’evento.

Per questo motivo vi chiediamo di unirvi a noi con la vostra solita attenzione e partecipazione, questa volta con una motivazione ancora più significativa e importante: trasformare il dolore in speranza e il coraggio in sorrisi.

Clicca qui per vedere le opere in dono e le dediche degli artisti